Home Homepage “Evelyne fra le nuvole”, iniziano le riprese a Castelnovo ne’ Monti. Cercasi...

“Evelyne fra le nuvole”, iniziano le riprese a Castelnovo ne’ Monti. Cercasi comparse

171
0

Sofia è una donna che abita all'ombra della Pietra di Bismantova, nell'Appennino Reggiano. Un luogo pacifico, in cui Sofia cresce e vive occupandosi del suo agriturismo e delle sue mucche. A Castelnovo ne' Monti la parola Internet è praticamente sconosciuta, fino a quando la tecnologia arriva nei paraggi con la minaccia di un ripetitore.

Una commedia che narra della possibilità di "convivenza" fra la natura incontaminata e le nuove tecnologie. Stiamo parlando del lungometraggio "Evelyne fra le nuvole", della regista milanese Anna Di Francisca, che verrà girato nella zona di Castelnovo ne' Monti dal 31 maggio al 3 luglio.

Il film è tra i 28 progetti approvati dalla Giunta regionale per i finanziamenti al comparto del cinema: oltre mezzo milione di euro dal Fondo per l'Audiovisivo destinato alle produzioni regionali, nazionali e internazionali. "Evelyne fra le nuvole" è sponsorizzato dalla Emilia Romagna Film Commission, dal Mibac, Ministero Beni Culturali e Ambientali e altri sponsor della zona. Una produzione Orange Media realizzata in toto? sul territorio regionale, promuovendo al contempo le maestranze del settore e offrendo visibilità alle location emiliano-romagnole.

In questa fase preparatoria, la regia cerca comparse di sesso femminile che abbiano un'età scenica variante fra i 75 e gli 85 anni d'età, per partecipare alle riprese come componenti della comunità montana che il film metterà in scena.

Il film ha come interpreti principali: Eleonora Giovanardi in qualità di Sofia, la protagonista che ha ereditato l'agriturismo della madre, Violante Placido, Marco Maccieri, Claire Nebout, Gilbert Melki, Adrea Roncato, Lucia Vasini, Antonio Catania. Alcuni dei ruoli secondari sono stati scelti fra attori teatrali residenti nella provincia di Reggio Emilia.

Per candidarsi come comparsa, chiamare al numero 348 8555572 (segreteria) intorno alle 18