Home Homepage Davide Diacci lascia la LG Competition

Davide Diacci lascia la LG Competition

82
0

Riceviamo dalla società di basket castelnovina e pubblichiamo

La LG Competition Castelnovo Monti comunica di aver concluso il rapporto di collaborazione con Davide Diacci.

Dopo sei splendidi anni si conclude quindi un importante ciclo in cui il coach modenese è stato il punto di riferimento tecnico nella direzione sportiva della società castelnovese.

In questo lasso di tempo, Diacci ha infatti ricoperto il ruolo di capo allenatore della prima squadra, di responsabile del settore giovanile e quello di coach per diverse formazioni Under.

Il “Djazz” è arrivato in Appennino nel 2015, ha raccolto la squadra in Serie C Silver ed è stato l'artefice della storica promozione in Serie C Gold, avvenuta nella stagione 2016/2017. Dopo un primo e complicato campionato vissuto nella categoria superiore (salvezza ottenuta solo dopo aver superato un turno di spareggio), la squadra nel 2018/2019 ha raggiunto i quarti di finale dei play-off per il passaggio in Serie B.

Il suo contributo per lo sviluppo del settore giovanile è stato fondamentale ed è tuttora visibile: l'impostazione del lavoro e la crescita dei singoli atleti è infatti frutto del forte impegno e della determinazione che il coach ha saputo trasmettere a molti ragazzi.

Davide si è fatto apprezzare per le sue qualità umane, per la professionalità, per i valori espressi sul parquet e per la sua viscerale passione per il basket che quotidianamente ha manifestato sin dal suo arrivo a Castelnovo. Siamo dispiaciuti che l’avvento dell’emergenza sanitaria non ci abbia permesso di vivere pienamente le ultime due stagioni sportive e poter quindi raccogliere nuovi successi e soddisfazioni insieme al coach.

La LG Competition vuole quindi sentitamente ringraziare Davide per il fantastico lavoro svolto, per l'impegno profuso e non possiamo che augurargli il meglio sia per il suo futuro professionale che per quello personale. La società è conscia della fortuna che ha avuto nel poter lavorare con il “Djazz”, ma sappiamo anche che una parte importante del suo cuore sarà riservata a noi Cinghiali.