Home Homepage Inaugurazione nuova parafarmacia Casina, domani 29 maggio ore 10

Inaugurazione nuova parafarmacia Casina, domani 29 maggio ore 10

46
1

Domani, sabato 29 maggio alle ore 10, il sindaco di Casina taglierà il nastro della nuova parafarmacia, diretta dalla farmacista Lorenza Morelli originaria di Vetto. La nuova parafarmacia si troverà all'interno della Sanitaria Daniela, che da oltre 36 anni gestisce con competenza, professionalità e serietà un negozio per bambini. La proprietaria Daniela Guidetti commenta così l'apertura della parafarmacia: "Una boccata d'aria fresca della quale c’era bisogno, specie con i problemi che ci sono stati nei mesi addietro a causa del Covid-19".

Il comune di Casina conta all’incirca 4.400 abitanti, ma d’estate si popola ulteriormente ospitando migliaia di villeggianti che raggiungono le loro seconde case. Attualmente, per legge, è presente una sola farmacia in tutto il comune. "L’emergenza che abbiamo vissuto nei mesi scorsi legata alla pandemia di Covid-19 ha fatto emergere il reale bisogno di offrire alla popolazione un ulteriore servizio di assistenza sanitaria primaria" - continua Daniela.

Nella nuova parafarmacia, la giovane farmacista Lorenza che vanta otto anni di esperienza nel settore, gestirà l’attività e consiglierà ai pazienti i migliori farmaci su come trattare i loro sintomi e se consultare o meno il medico di base, cercando in questo modo di evitare il sovraffollamento negli ambulatori e nei pronto soccorso, soprattutto in questo momento in cui gli assembramenti non sono consentiti e le visite all’ospedale vanno ridotte al minimo indispensabile.

Il servizio sarà attento e mirato al benessere e alla salute dei pazienti fornendo anche prenotazioni CUP, prenotazioni vaccini, attivazione servizio SPID, consulenze in ambito cosmetico, alimentare, salutistico e veterinario.

1 COMMENT