Home Cronaca Felina, Centro vaccinale: uomo accusa un malore dopo l’iniezione

Felina, Centro vaccinale: uomo accusa un malore dopo l’iniezione

27
0

Si reca a fare l'iniezione al centro vaccinale allestito al Parco Tegge di Felina, quando accusa un malore subito dopo la somministrazione del vaccino anti-Covid. L'episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri è il primo da quando è stata attivata la struttura. Il centro, allestito alcuni mesi fa, è diventato ormai il punto di vaccinazione per molte persone, non solo della montagna.

Avendo paura che la situazione potesse aggravarsi, in un primo momento è stato allertato anche l'elicottero, poi fatto rientrare quando i sanitari presenti, visto il miglioramento della persona vaccinata, non hanno più ravvisato un’urgenza così forte.

L'uomo di mezza età è stato quindi fatto accomodare nello spazio di attesa, mentre i medici allertavano i soccorsi in codice rosso. Viste le condizioni in miglioramento dell'uomo, l'elisoccorso di Parma è stato quindi dirottato alla Pietra di Bismantova per soccorrere la giovane escursionista infortunata durante un’arrampicata a seguito mancato appiglio.

L’uomo vaccinato è stato quindi trattenuto una mezzora presso il centro vaccinale di Felina e, dopo essersi ripreso, trasferito con l’ambulanza della Croce Verde all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne' Monti per un controllo. Le sue condizioni non destano preoccupazioni.