Home Cronaca La galleria Migliara-Casina riaprirà il 25 giugno: “Speriamo”

La galleria Migliara-Casina riaprirà il 25 giugno: “Speriamo”

23
1

"Per favore fateci sapere quando riapre la galleria di Migliara-Casina. Si era parlato di una chiusura prolungata a fine maggio ma ancora siamo in alto mare", è la lettera inviata a Redacon da un lettore che lamenta i continui rinvii della fine dei lavori lungo la SS 63 che collega l'Appennino alla città.

"Complessivamente - continua la lettera - le varie chiusure sommate hanno raggiunto la bellezza di quasi 4 mesi,
pensate a chi ogni giorno va e torna da Reggio per lavoro". I lavori nella galleria sarebbero dovuti durare fino a fine aprile, poi il rinvio a fine maggio e ancora un'ultima proroga qualche giorno: un comunicato Anas che prolungava la chiusura della SS 63 fino al 25 giugno, mentre l'ultimazione degli interventi di riqualificazione e adeguamento degli impianti tecnologici della galleria Casina sarà invece previsto per la fine dell’estate.

"E quando sarà il momento della galleria del Seminario che è lunga più del doppio? Resterà forse chiusa un anno? - si interroga il lettore, che conclude rivolgendosi ai sindaci e al gestore chiedendo una spiegazione - Possibile che non compaiano neppure messaggi dei sindaci o del gestore dei lavori della statale 63?".

1 COMMENT