Castelnovo ne’ Monti: fine settimana con Cronoscalata della Pietra e la Granfondo Matildica

Si prevede un fine settimana ricco di appuntamenti sportivi per il territorio di Castelnovo ne' Monti e per l'Appenino Reggiano, giovedì 10 giugno ci sarà la Cronoscalata "Montasi su in Bismantova" e domenica 13 giugno la Gianfondo Matildica.

La Cronoscalata “Montasi su in Bismantova” si svolgerà sul tradizionale tracciato con partenza in località Ponte Pianello ed arrivo a Piazzale Dante ai piedi della Pietra di Bismantova, il tracciato si sviluppa sulla distanza di 8,6 km con una pendenza media del 6% e massima del 13%. La partenza è prevista per le ore 16.45 con un concorrente ogni minuto al via sotto gli ordini dei cronometristi di ACSI Ciclismo e con l’organizzazione di Università del Pedale. Inoltre l’arrivo a Piazzale Dante sarà l’occasione per ricordare il sommo poeta a 700 anni esatti dalla sua scomparsa.

La cronoscalata funge da prologo ad un altro importante evento cicloamatoriale e cicloturistico di FCI e UISP, la Granfondo Matildica della ASD Cooperatori che nella mattinata di domenica 13 giugno 2021 con partenza alle ore 7.30 ed arrivo ad Albinea attraverserà otto comuni dell’Appennino Reggiano, a Castelnovo ne’ Monti si incroceranno i percorsi medio e lungo.

Cronoscalata e Granfondo Matildica sono un ulteriore segnale di ripartenza del mondo dello sport e in entrambi i casi gli organizzatori adotteranno le precauzioni previste dai protocolli covid, fornendo la domenica mattina in Piazza Gramsci il ristoro controllato e gestito dai volontari con sosta breve, prodotti mono porzionati e acqua servita nelle borracce dei concorrenti dagli addetti ai lavori.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48