Home Cronaca Vaccinazione, open day nei distretti della provincia: prenotazioni già esaurite

Vaccinazione, open day nei distretti della provincia: prenotazioni già esaurite

11
0

Posti esauriti in pochissime ore per l' open day nei distretti della provincia.

Le prenotazioni sono iniziate alle 7, ma già pochi minuti dopo molti utenti hanno segnalato un disservizio del sito fino all'annuncio dell'Asl dell'esaurimento dei posti. Sembra infatti siano in molti a lamentare di non essere riusciti a prenotarsi.

Solo ieri l’Ausl di Reggio Emilia aveva reso note le date di altri "open day" su tutta la provincia, aperti a tutti i cittadini dai 18 anni in su, per un totale complessivo di circa 5.000 dosi. Oltre a Castelnovo be' Monti, gli open day si terranno: il 12 giugno a Guastalla; il 20 a Correggio; il 27 a Montecchio e il 3-4 luglio a Reggio.

Prosegue dunque senza sosta la campagna vaccinale, dopo il grande successo per la somministrazione del vaccino monodose nella nuova sede vaccinale all' Ente fiera di Scandiano.

L’avvenuta prenotazione sarà confermata da un sms con data, ora e sede della vaccinazione. Gli appuntamenti saranno fissati in ordine di iscrizione, fino a saturazione dei posti disponibili per singola sede, cercando per quanto possibile di soddisfare la preferenza espressa. Saranno annullate le candidature di chi ha già un appuntamento attivo nello stesso distretto o in altra sede. Le iscrizioni multiple agli open day saranno annullate.

L'Ausl rinnova poi l’invito a non presentarsi senza appuntamento per evitare tensione e assembramenti. Importante anche che chi ha avuto l'appuntamento rispetti l'orario stabilito, senza arrivare in anticipo né in ritardo.

Da ieri, invece, sono aperte le prenotazioni per tutti coloro che fino ad oggi non avevano potuto ancora richiedere la vaccinazione: entro venerdì 18 giugno tutti gli emiliano-romagnoli tra i 12 e i 39 anni (cioè i nati dal 2009 al 1982) potranno prenotare la propria vaccinazione seguendo le modalità indicate, ricevendo data, ora e luogo del loro appuntamento per la somministrazione.

La priorità è data ai ragazzi, poi agli over 30 e infine ai ventenni: lo scopo è arrivare all'inizio dell'anno scolastico con un elevato numero di giovani vaccinati.