Giro d’Italia, concorso scuole Carpineti-Casina: mille euro da spendere in articoli sportivi

Venerdì 4 giugno si è concluso il concorso “La bici, storia ed evoluzione - Il giro, attraverso i nostri territori”, indetto in occasione del passaggio del Giro d'Italia per la scuola primaria e secondaria dell’Istituto comprensivo Giorgio Gregori di Carpineti e Casina.

Gli elaborati potevano essere presentati in forma scritta, pittorica, coreografica, cartellonistica, digitale e riferirsi a diversi temi legati all'attività ciclistica: tra cui la bici e la storia, la bici e l’ambiente, la tappa e Casina, la tappa e Carpineti.

A nome delle associazioni promotrici del concorso, tra cui Associazioni Amorotto asd, Ac Carpineti e I Tornanti di Casina asd, è stato consegnato il voucher da 1000 euro ai ragazzi della Scuola Secondaria da utilizzare presso il negozio Bertolini Sport per l'acquisto di materiale sportivo.

La giuria ha ritenuto tutti gli elaborati ugualmente meritevoli di essere premiati, per questo gli articoli sportivi acquistati con il buono verranno distribuiti tra i vari plessi. Ad ogni elaborato è stata comunque assegnata una speciale menzione (qui per l'elenco dei premi).

L’Istituto Ringrazia per la bellissima iniziativa promossa dalle Associazioni Sportive. "Un applauso caloroso a tutti gli alunni e molti complimenti a tutte le docenti che con fantasia ed entusiasmo, oltre che notevole maestria didattica ed educativa hanno guidato gli alunni nella produzione delle opere".

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48