Vezzano: domenica 13 giugno alla scoperta delle colline tra Crostolo e Pinetina

Domenica 13 giugno, in occasione della gara ciclistica "Granfondo Matildica”, si terrà la nuova passeggiata del ciclo di escursioni "Vezzano la tua valle" che darà la possibilità di andare alla scoperta delle colline tra Crostolo e Pinetina. La partecipazione è gratuita e la prenotazione è obbligatoria.

Il percorso si snoderà dalla Vendina, lungo la ciclopedonale Matildica, alla scoperta dell’habitat del torrente e della Pinetina. Ai partecipanti è richiesto l’utilizzo di scarpe e bastoncini da trekking, oltre a portare con loro la mascherina, che potrà essere abbassata nel corso del cammino durante il quale verrà mantenuto il distanziamento interpersonale.

I punti di ritrovo possibili sono due: il primo, alle 8.15 in via Salvo d’Acquisto nella zona industriale di Albinea; il secondo alle 9.45 al parco Paride Allegri di Vezzano. Chi invece  decidesse di scegliere il percorso breve può aspettare il gruppo vicino alla freccia “Friolzheim”.

Vezzano la tua valle è un programma di passeggiate di grande attrattiva e facile accesso, adatte anche a nuclei familiari, in località d'interesse escursionistico, ambientalistico e storico. Le camminate sono condotte da guide escursionistiche che illustreranno ai partecipanti i luoghi attraversati.

L’iniziativa è organizzata dal comune di Vezzano in collaborazione con Pro Natura, gruppo di protezione civile di Vezzano, ed è possibile prenotarsi chiamando il numero 334.6237451 (anche tramite whatsapp).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48