Home Cronaca Casina, Sport Village: il sindaco conferma l’apertura dei campi di calcetto. Resta...

Casina, Sport Village: il sindaco conferma l’apertura dei campi di calcetto. Resta chiusa la piscina

54
0

A breve allo Sport Village saranno riaperti i campi da calcetto e basket per l’organizzazione dei centri estivi che saranno gestiti, temporaneamente, da una società sportiva di Casina. A confermarlo è il sindaco Stefano Costi.

Per la riapertura della piscina è invece impossibile fare previsioni. Escluso l’affidamento diretto, “si sta provvedendo ad una manifestazione d’ interesse – afferma Costi -, e questo comporta tempi di intervento minimi necessari per un lavoro pubblico. Purtroppo sono emerse delle criticità e prima di poter riaprire in sicurezza sarà necessario un intervento d'urgenza. Dopo i lavori sarà rapidamente individuata una società che possa gestire la struttura, che comprende anche il bar ristorante, anch'esso chiuso al momento".

Dopo l'inaugurazione della fine lavori al Lago dei Pini, il sindaco conferma anche che nei prossimi giorni sarà riaperto il castello e il bar-ristorante di Sarzano. Il ritardo della riapertura di una delle location più suggestive del Paese è dovuta anch'essa a un cambio di gestione. "Una gruppo di ragazzi reggiano con esperienza nel settore della ristorazione ha recentemente rilevato la gestione del castello di Sarzano tramite una manifestazione di interesse - spiega il primo cittadino-. Al momento è in fase di definizione un accordo tra la nuova gestione e quella precedente per quanto riguarda arredi e dotazioni presenti nel bar-ristorante, ma a metà giugno si riapre sicuramente".

Nel frattempo, in occasione della giornata di raccolta rifiuti organizzata in collaborazione con Legambiente per domenica 20 giugno, il sindaco ha anche annunciato in un commento su Facebook l'inizio dei lavori per consentire la piena fruibilità della Val Tassobbio.