Home Homepage Due giorni di camminata “Sui passi della memoria” da Cervarolo a La...

Due giorni di camminata “Sui passi della memoria” da Cervarolo a La Bettola

174
0

Iscrizioni entro il 16 giugno. L’arrivo è previsto per le 18.30 del 23 giugno per partecipare alle celebrazioni del 77° anniversario dell’eccidio

"Sui passi della memoria da Cervarolo a La Bettola" è il titolo della camminata organizzata in occasione del 77° anniversario dell’eccidio avvenuto nella frazione vezzanese. L’iniziativa si svolgerà il 22 e il 23 di giugno, ma ci sarà tempo fino a mercoledì 16 giugno per iscriversi.

L’iniziativa è promossa da Anpi Reggio Emilia e Anpi Vezzano in collaborazione con Comune, Uisp e Istoreco.

Il 22 giugno la partenza sarà alle ore 8 da Cervarolo. La camminata passerà da Case Pelati, Roncomezzano, la vetta del monte Penna, Poggio Faggiolo e Quara. Dopo la sosta per il pranzo si ripartirà per Cà Marastoni (cippo dei caduti), Cavola, Secchia, Cogliola, Savognatica e Carpineti. Qui si cenerà e si pernotterà. La prima giornata conta un totale di 32 chilomentri.

Il 23 giugno colazione e ritrovo in piazza a Carpineti con il sindaco per un incontro istituzionale. Poi, passando da Cigarello, Giavello, Pantano, Branciglia, Canicchia si arriverà al cippo dei caduti alle Tane. Seguirà la discesa verso il lago dei Pini di Casina per la sosta pranzo. Si proseguirà sul sentiero Matildico raggiungendo La Canala, Cà Schiavino, Casa Monteduro, Cuccagna e Possione. Alle ore 18.30 è previsto l’arrivo a La Bettola per partecipare alla cerimonia commemorativa. Il secondo giorno, il totale di strada percorsa sarà pari a 24 chilometri.

Per iscriversi contattare Claudio Leoni dell’Uisp al 366.4814070, oppure Sebastiano Vinci di Anpi al 339.7598597