Home Cronaca Toano: il Comune organizza la “Camminata dolce sul crinale”

Toano: il Comune organizza la “Camminata dolce sul crinale”

3
0

Il Comune di Toano e l'Associazione Turistico - Culturale "Fra la Secchia e il Dolo" Aps. , organizzano per il 27 giugno la Camminata dolce sul crinale.

Storia, ambiente, paesaggio e tradizioni: questi gli ingredienti dell'iniziativa, gratuita, riservata a 25 partecipanti. Durante il tragitto si potranno osservare le peculiarità paesaggistico - ambientali dell' appennino, ripercorrendo la storia del territorio, dagli antichi romani ai nostri giorni.

Il dislivello massimo durante il tragitto è di 140 metri e si procederà soprattutto lungo strade sterrate; è pertanto consigliato l'utilizzo di calzature adeguate.

La partenza è prevista alle ore 9,00 dal parcheggio dell'acquedotto - Via Salita Castello - Toano  con arrivo alle 10.45 circa presso la Chiesa di San Michele  Arcangelo a Massa di Toano: percorso di circa 9 km (3 km totali tra andata e  ritorno), difficoltà leggera, che si snoda lungo il crinale di Toano, tra le vallate dei Fiumi Secchia e Dolo.

Il rientro è previsto alle 12,30 al punto di partenza a Toano.

L'evento si realizzerà nel pieno rispetto della normativa anti SARS-CoV-2 ; necessaria la prenotazione telefonica al numero: 3894967577 (Michele Lombardi - telefonare ore pasti) o via mai! all'indirizzo [email protected]

Articolo precedenteRingraziamento Caro Roberto ( Robby )
Articolo successivoCasaleo di Casina (foto di Roberto Federici)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.