Home Economia Il Comune di Baiso stanzia 25.000 euro a sostegno delle imprese

Il Comune di Baiso stanzia 25.000 euro a sostegno delle imprese

39
0

L'Amministrazione Comunale di Baiso non ha dimenticato il difficile periodo che le attività più colpite dalle restrizioni dovute alla situazione pandemica hanno appena trascorso.

Assessora Vanessa Piccinini

Ora che la situazione è decisamente migliorata e che quasi tutte le attività sono finalmente ripartite, il Comune di Baiso ha deciso di stanziare 25 mila euro che verranno erogati in contributi straordinari a fondo perduto per un massimo di 1000 euro ad attività.

“La decisione - commenta il Sindaco Fabrizio Corti – è rivolta a sostenere le attività che più di tutte hanno subito gli effetti economici legati alle chiusure obbligatorie o alle limitazioni imposte a diverse attività del territorio. E' arrivato il momento di sostenerle, con un enorme sforzo da parte di un'amministrazione comunale come quella di Baiso, che vuole far sentire la propria vicinanza, non solo morale, a tutte le imprese coinvolte”

Il contributo è destinato ad attività quali parrucchieri ed estetisti, gelaterie e pasticcerie, bar, ristoranti, alberghi e strutture ricettive, palestre, attività di commercio ambulante, negozi non alimentari, che sono stati oggetto di chiusura obbligatoria durante il periodo di lockdown da marzo 2020. Il contributo verrà erogato a tutte le attività che presenteranno la domanda da oggi (18 Giugno) al 19 di Luglio attraverso il portale istituzionale del Sito del Comune di Baiso: Comune di Baiso – (RE)

Aggiunge l'assessore al commercio Vanessa Piccinini “L'emanazione di questo bando segue mesi di lavoro congiunto con le associazioni di categoria, che hanno collaborato attivamente con noi per renderlo il più semplice ed equo possibile. Abbiamo voluto che il finanziamento seguisse un iter che rendesse possibile ottenere il contributo entro la fine”.

Stanziati 25.000 euro a sostegno delle imprese – Comune di Baiso