Home Cultura Dal 22 giugno al primo luglio Jerry Can propone laboratori rivolti ai...

Dal 22 giugno al primo luglio Jerry Can propone laboratori rivolti ai giovani

20
0

Castelnovo Monti – Lo staff politiche giovanili del comune di Castelnovo ne' Monti e Unione Montana, attraverso il gruppo di ragazze e ragazzi Jerry Can – La tanica delle idee, e con la collaborazione degli studenti degli Istituti superiori castelnovesi, ha organizzato una serie di attività gratuite legate alla creatività, rivolte a tutti i giovani della montagna a partire dai 14 anni. Si tratta di laboratori che si svolgeranno al Centro culturale polivalente di Castelnovo, in via Roma 4, nelle giornate del 22, 23, 29 e 30 giugno e del 1 luglio. Tutti gli appuntamenti gratuiti saranno al pomeriggio, dalle ore 14 alle 17.

Il 22 e 29 giugno si terranno due appuntamenti dedicati a boardgames e fumetti, da provare con l’associazione ComeLaSfoglia, in più sessioni di live drawing con la fumettista Valentain_ ed esposizione di graphic novel a cura della Biblioteca Crovi.

Il 23 e 30 giugno, due incontri su come creare una diretta audio-video live, registrare un podcast, creare una web-radio, a cura di Riccardo Caspani.

Infine il 1 luglio un pomeriggio dedicato a League of Legends, con un torneo a cura di Betto e Paolo Benetti. Conclusione con aperitivo finale e Dj Set.

Le attività sono su prenotazione al link https://forms.gle/xeTDfNKYsvyU2NXT8.

La proposta rientra nell'ambito del "Patto educativo di comunità: adotta il futuro - scuola h24" ed è in connessione con altre attività sportive e laboratoriali rivolte agli studenti, progettate dalle scuole superiori e svolte al mattino: E-state insieme. Per informazioni su queste ulteriori attività si possono visitare i siti o contattare le segreterie dell'IIS N.Mandela e dell'IIS Cattaneo - Dall'Aglio.