Home Cronaca A Castelnovo nuovi portacenere in strade e piazze del centro grazie a...

A Castelnovo nuovi portacenere in strade e piazze del centro grazie a un progetto dei bimbi di 7 anni

129
0

Cura dell'ambiente e sensibilizzazione contro la dispersione dei rifiuti: questo il binomio vincente alla base del progetto che ha portato, anche quest'anno, i bambini delle classi seconde della scuola primaria Giovanni XXIII alla realizzazione di nuovi portacenere in strade e piazze del centro.

“Nei giorni scorsi – spiega l’Assessore all’Ambiente Chiara Borghi – lungo via Roma attaccati ai pali dell’illuminazione pubblica, e nelle piazze Peretti e Martiri della Libertà, ci sono dei posacenere coloratissimi,
realizzati con materiali di recupero, che i bambini delle elementari hanno realizzato con l’obiettivo di richiamare gli adulti a utilizzarli e non abbandonare le 'cicche' di sigaretta in giro per il paese. Una bellissima idea continua Borghi - che conferma la sensibilità ambientale dei bambini: sono loro che sollecitano maggiore attenzione negli adulti, e questo è davvero un messaggio di speranza per il futuro. Ringrazio i bimbi e le loro insegnanti per questo progetto che rende il paese più bello e pulito”.