Riattivato il presidio Vigili del Fuoco volontari a Collagna

Sabato 26 giugno 2021, è stato riattivato il distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Collagna, nel Comune di Ventasso.

L'operatività era cessata nel 2018 in conseguenza della revisione normativa degli elenchi di appartenenza dei volontari dei Vigili del Fuoco.

Il Comando provinciale, attesa l'importanza del presidio territoriale, ha intrapreso nel corrente anno un percorso finalizzato al retraining operativo del ridotto nucleo di unità ancora disponibili, ed al reclutamento di nuovi volontari che, terminato il corso di formazione, potenzieranno quanto prima il nucleo originario.

Il presidio VF di Collagna è al momento attivo nei fine settimana e si allerta tramite sala operativa provinciale 115.

Notevole anche lo sforzo sostenuto dall'amministrazione comunale che ha riattivato i locali e le risorse strumentali della sede storica, e ridestinato nuovi locali per l'autorimessa.

Due i mezzi messi a disposizione dal Comando: un'autopompa per interventi vari e un fuoristrada dotato di modulo per antincendio boschivo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48