Ai Martedì il libro di Sergio Tamagnini “Storia della scuola elementare dal fascismo alla democrazia” con Clementina Santi

Questa sera alle 20.30 la prof. Clementina Santi presenterà ai Martedì alla Cantoniera il libro di Sergio Tamagnini “Storia della scuola elementare dal fascismo alla democrazia", ricca e approfondita ricostruzione della vita nelle nostre scuole durante il Ventennio.

Grazie ai registri e alle relazioni “dei Regi Ispettori”, al Libro di Stato e ai quaderni, nonché ad alcune testimonianze si può cogliere il fascismo nella sua dimensione quotidiana e la generosa competenza e professionalità, vero genio femminile, delle maestre delle “scuole rurali” e ritrovare nomi e volti familiari ai nostri nonni bisnonni e dei trisavoli.

Come sempre l’incontro si terrà nel rispetto delle norme anticovid nell’arena della Casa Cantoniera o, in caso di maltempo, negli spazi coperti della stessa cantoniera .

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48