Home Cultura Nuovo Cinema Aurora 2021: cinema all’aperto alla Pineta di Casina

Nuovo Cinema Aurora 2021: cinema all’aperto alla Pineta di Casina

21
0

"Il lunedì sera prenditi una pausa da televisione, pc e solitudine casalinga, e – magari dopo una giornata di lavoro – vieni a rilassarti a Casina in compagnia dei tuoi cari, davanti ad alcuni tra i film più interessanti degli ultimi anni, selezionati per te da Effetto Notte".

Ritorna infatti anche quest’anno la rassegna cinematografica Nuovo Cinema Aurora, ospitata come da tradizione nel Bocciodromo del Parco Pineta e giunta nel 2021 alla 25^ edizione. Sette film sotto le stelle tra luglio e agosto, tutti da gustare nella suggestiva location immersa nel verde, nel cuore del paese. Commedie, film d’azione e d’animazione, film d’amore: ce n’è per tutti i gusti.

I film

LUGLIO

Si inizia lunedì 5 luglio con "Alice e il sindaco", un’originale commedia francese di Nicolas Pariser, con protagonisti Fabrice Luchini e Anaïs Demoustier: cosa accade quando un sindaco a corto di idee incontra una giovane filosofa, assunta per dare nuova linfa al pensiero del primo cittadino?

Il 12 luglio è la volta di "Le Mans ‘66 – La grande sfida", produzione americana con Matt Damon e Christian Bale, impegnati in una storica gara automobilistica, sotto il segno della rivalità tra Ford e Ferrari: una pellicola d’azione imperdibile per gli amanti delle quattro ruote.

"Dililì a Parigi", lungometraggio di animazione di Michel Chelot che verrà proiettato il 19 luglio, racconta le avventure e gli incontri di Dililì, una bambina franco-canaca, nella capitale francese, alla fine dell’Ottocento. Ingresso gratuito.

L’ultimo appuntamento di luglio, previsto per lunedì 26, è invece riservato a "Jojo Rabbit", un’inusuale commedia di Taika Waititi. Il protagonista, Jojo, ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler.

AGOSTO

Il 2 agosto, "La vita invisibile di Eurídice Gusmão" inaugura il primo appuntamento del mese: film brasiliano di Karim Aïnouz, tratto dall’omonimo romanzo di Martha Batalha, racconta la storia di due sorelle, Guida e Eurídice, costrette a rimanere separate per volontà del padre, dopo la fuga di una di loro due dalla famiglia.

Il 16 agosto è il turno di Bangla. L’amore ai tempi delle seconde generazioni, una commedia italiana di Phaim Bhuiyan, anche attore protagonista della pellicola, insieme a Carlotta Antonelli: che cosa può succedere quando un ragazzo italiano musulmano di origine bengalese e una ragazza italiana si innamorano?

I sentimenti e l’amore fanno di nuovo capolino nell’appuntamento che conclude la rassegna, il 23 agosto: "L’hotel degli amori smarriti", commedia francese diretta da Christophe Honoré, conduce infatti lo spettatore nel mondo di una coppia sposata da vent’anni.

Informazioni

I film iniziano alle ore 21.15.
Biglietto unico a 4 euro, gratuito per i soci dell’Associazione (tessera annua: 10 euro ordinaria, 30 euro sostenitore). Ingresso gratuito per il film d’animazione Dililì a Parigi.

Prenota tramite il link www.effettonotte.it/prenotazioni o via email [email protected]
oppure via sms al 349 44 33 017.

Vuoi rimanere costantemente aggiornato sulle numerose attività di Effetto Notte?
Iscriviti al gruppo WhatsApp e alla Newsletter attraverso il sito www.effettonotte.it.