Home Ci hanno lasciati Ci ha lasciato la Prof. Patrizia Vinci

Ci ha lasciato la Prof. Patrizia Vinci

146
37

Il giorno 3 Luglio è mancata all’affetto dei suoi cari

La Prof.

PATRIZIA VINCI

In Marginesi di anni 67

Ne danno il triste annuncio IL MARITO, I FIGLI ed i FAMILIARI TUTTI.

Il S. Rosario verrà recitato Domenica 4 Luglio alle ore 20,30 presso la Chiesa della Resurrezione.

I funerali avranno luogo Lunedi’ 5 Luglio alle ore 11,30 presso la Chiesa della PIEVE di Castelnovo Monti.

Per volere della famiglia NIENTE FIORI ma donazioni all’Istituto Scolastico Cattaneo Dall’Aglio per l’istituzione di una borsa di studio.

La famiglia ringrazia tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia.

Castelnovo Monti, 4 Luglio 2021

Onoranze Funebri MAMMI

Tel. 0522.812616

Per inviare alla famiglia un messaggio di cordoglio o un pensiero dedicato

www.onoranzefunebrimammi.it/necrologi

www.facebook.com/OnoranzeFunebriMammi/

Sarà nostra cura recapitare il vostro messaggio alla famiglia.

37 COMMENTS

  1. Apprendiamo ora con grande dispiacere la scomparsa della professoressa Vinci…grande donna,insegnante ….è difficile accettare certe partenze…ho un bellissimo ricordo di scambio reciproco delle nostre esperienze, combattendo contro la malattia…..fai buon viaggio prof. Un abbraccio e sentite condoglianze alla famiglia.
    Maria Grazia e Francesco Carlini

    • Firma - Mgrazia Colombari e Francesco Carlini
  2. Apprendo ora, con grande dispiacere e tristezza, la notizia della scomparsa di una carissima collega come solo Patrizia sapeva essere. Un pensiero e un abbraccio va alla famiglia.
    Come scrisse Catullo: ave atque vale.
    Thomas Predieri

    • Firma - Prof. Fulvia Rocchi
  3. È in una mattina piovosa che apprendo con grande dolore la scomparsa della mia prof, la Vinci, come la chiamavamo noi ragazze e ragazzi. La Vinci che non era solo una prof, seria e precisa, appassionata del suo mestieri come pochi, lettrice instancabile, ma è stata anche e sopratutto, per me, per molti, persona pronta ad ascoltare, capace di accoglierti in casa sua e passare pomeriggi a chiacchierare, leggere, ascoltare musica, persona aperta al dialogo e non giudicante, di un’umanità ricca, che non dimenticheremo. Se molti di noi sono quello che sono, lo devono anche a te, prof. Ci mancherai.
    Un abbraccio grande a Simona, Giacomo e al Dott.Marginesi
    Elisa Veronesi

    • Firma - Elisa Veronesi
    • Patrizia carissima, per me sei stata una vera amica, una collega nella scuola media di Busana e l’insegnante di mio figlio. Come non ricordare la tua professionalità e dedizione al lavoro nonché la tua umanità. Lasci un grande vuoto in chi ti ha conosciuto. Mi unisco al dolore dei tuoi familiari ai quali porgo le più sentite condoglianze. Ti ricorderò con affetto e stima. Elvira

      • Firma - Elvira Magliani
  4. Sono davvero addolorata nell’apprendere che Patrizia e’ mancata … con sincero e profondo rammarico sono vicina alla famiglia Marginesi ,ricordando Patrizia come donna fiera intelligente e coraggiosa … come diceva Cicerone “la vita dei morti sta nella memoria dei vivi “.
    Sentite condoglianze
    Alessia Ferrari

    • Firma - Alessia Ferrari
  5. La prof Vinci è stata per me (e credo per molti) un’insegnate che ha lasciato il segno. La sua profonda conoscenza, accompagnata dalla passione e dalla capacità di trasmettere il sapere con la giusta autorità, ti arrivava dentro. Con lei ho conosciuto l’eleganza vera, quella che viene dall’anima. È stato bello condividere anche poco tempo fa qualche nuotata insieme. Buon viaggio. “Vita mortuorum in memoria est posita vivorum”. (Cicerone)
    Giorgia Fiori

    • Firma - Giorgia Fiori
  6. Porgo a tutta la famiglia le mie più sentite condoglianze per la perdita della cara Patrizia, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare per la sua grande professionalità in ambito scolastico
    Lisetta Ferretti

    • Firma - Lisetta Ferretti
  7. Le persone non muoiono mai se le hai nel cuore. Puoi perdere la loro voce e la loro presenza ma ciò che hai imparato da loro e che ti hanno lasciato non lo perderai mai. Buon viaggio prof. ovunque tu sia.
    Roberta Genitoni

    • Firma - Robbi
  8. A nome dell’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) dell’Appennino Reggiano porgo le più sentite condoglianze al dr. Antonio Marginesi che è stato Presidente della nostra AVO e attualmente è membro del Consiglio Direttivo,
    Siamo vicini a lui e ai suoi figli con affetto e nella preghiera in questo momento di grande dolore per la perdita della cara Patrizia.
    (Il Presidente Corrado Ovi)

  9. Con profondo dispiacere porgo sentite condoglianze al Dott. Antonio e a Simona e Giacomo, ricordandoli con affetto. Ho nel cuore Patrizia, con tanta stima, per gli anni trascorsi insieme nella Scuola Media. Quando era passata alle Superiori ero contenta per lei ma molto dispiaciuta di non averla più accanto come collega per la sua bravura, la serietà, l’impegno e la simpatia.
    Un abbraccio
    Anna Maria Gualandri

    • Firma - Anna Maria Gualandri
  10. Gent.Dott.Marginesi,abbiamo appreso in ritardo la notizia del gravissimo lutto che ha colpito Lei e tutti i suoi cari.Vi siamo vicini con un abbraccio affettuoso,nel ricordo e con la preghiera.

    Mariolina Cagnoli e fam.

    • Firma - Mariolina Cagnoli e fam.