Home Cronaca Covid, vaccinazioni in camper agli over 60: giovedì 8 a Villa Minozzo...

Covid, vaccinazioni in camper agli over 60: giovedì 8 a Villa Minozzo e venerdì 9 a Baiso

12
1

L’Azienda Usl di Reggio Emilia sarà presente giovedì 8 luglio al mercato di Villa Minozzo e venerdì 9 luglio al mercato di Baiso, con il camper per vaccinare persone dai 60 anni in su con vaccino monodose Johnson & Johnson.

Non ci sarà bisogno di prenotazione, basterà presentarsi con tessera sanitaria e un documento di identità, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, così come la vaccinazione e il periodo di osservazione dopo l’inoculazione. I cittadini over 60 non ancora vaccinati sono oltre 15.000 nella nostra Provincia, per questo l'iniziativa ha l’obiettivo di agevolare anche nei comuni più piccoli l'accesso ai vaccini andando incontro alle esigenze delle persone con difficoltà negli spostamenti o degli indecisi.

La vaccinazione con vaccino monodose permetterà di ricevere il Green pass con il quale sarà possibile viaggiare all'interno dei Paesi dell'Unione europea, partecipare a eventi sportivi e concerti, ma anche cerimonie private e religiose, nonché far visita ai propri cari nelle case di residenza per anziani. Il Green pass sarà valido per nove mesi.

"Andiamo incontro ai cittadini over 60 che ancora non si sono vaccinati. Iniziamo giovedì a Villa Minozzo una campagna capillare, che proseguirà in altri comuni nei prossimi giorni, con l’obiettivo di aumentare la copertura vaccinale, agevolando anche nei comuni più piccoli l'accesso ai vaccini e cercando di andare incontro alle esigenze delle persone con difficoltà negli spostamenti o degli indecisi - commenta la direttrice sanitaria Nicoletta Natalini-. Ringrazio i professionisti, i volontari, gli amministratori locali e tutti coloro che, ancora una volta, dimostrano abnegazione, senso del dovere e passione nell’affrontare questa sfida importante che, con l’adesione di sempre più cittadini, ci può davvero portare verso l’immunizzazione”.

1 COMMENT