Home Ci hanno lasciati Ci ha lasciato Giuseppe Boni

Ci ha lasciato Giuseppe Boni

39
36

Il giorno 7 Luglio è mancato all’affetto dei suoi cari

GIUSEPPE BONI

” Il Calzolaio ” di anni 86

Ne danno il triste annuncio la figlia EMANUELA, la sorella ESTER, la cognata MARISA, i nipoti GIANFRANCO con PATRIZIA, GIORGIO con KATIA ed IVANO con IVANA, i nipoti ed i parenti tutti.

Il S. Rosario verrà recitato Mercoledi’ 7 Luglio alle ore 20 presso la Chiesa di FRASCARO.

I funerali avranno luogo Giovedi’ 8 Luglio alle ore 10,30 partendo dall’Obitorio dell’Ospedale S.. Anna per la Chiesa di FRASCARO ove verrà celebrata la S. Messa. Indi per il locale Cimitero.

Castelnovo Monti, 7 Luglio 2021

Onoranze Funebri MAMMI

Tel. 0522.812616

Per inviare alla famiglia un messaggio di cordoglio o un pensiero dedicato

www.onoranzefunebrimammi.it/necrologi

www.facebook.com/OnoranzeFunebriMammi/

Sarà nostra cura recapitare il vostro messaggio alla famiglia.

36 COMMENTS

  1. un altro pezzo di Storia locale che se ne va. Un artigiano d’altri tempi che ha percorso il 900 di Castelnovo, riparando le scarpe a tutta la montagna. Una professione che ha seguito i cambiamenti del tempo ed è andata sparendo, ma Lui, lo “Scarpolino”, era sempre li; con la bottega al grattacielo, con gli strumenti in vetrina e le scarpe da riparare negli scaffali, che durante gli anni si sono pian piano svuotati per via della globalizzazione, ma che io ricordo stracolmi di ogni tipo di calzatura. Ricordo la bottega da bambino, quando mi ci portava mio nonno, oltre 40 anni fa e rivedendola qualche giorno fa l’ho vista sempre uguale solo più vuota, di un vuoto che non tornerà piu. Nei miei ricordi rimarrà sempre con lui, lo “Scarpolino”, seduto con il grembiule di cuoio, gli attrezzi davanti a se e il martello pronto a riparare tutte le scarpe. Buon Viaggio “Scarpolino”.
    Corrado Parisoli

    • Firma - Corrado Parisoli
  2. Cara Emanuela,le sono tanto vicina in questo doloroso momento.La figura del suo papà,artigiano abilissimo e persona gentile e cordiale,resterà viva tra noi attraverso il ricordo e la preghiera.Un abbraccio affettuoso.

    Mariolina Cagnoli e fam.

    • Firma - Mariolina Cagnoli e fam.
  3. Cara Emanuela, tu sai quanto affetto ci legava a tuo padre ed a tutta la bella famiglia Boni: come artigiano tuo padre era insuperabile e poi gentile, brillante, capace anche di sdrammatizzare e di scherzare per mantenere smagliante il suo e il nostro sorriso. Una gran bella persona, di cui si avvertirà la mancanza, alla quale arriveranno sempre le nostre preghiere. Ci scusiamo per la ns assenza al funerale, ma problemi di salute ce l’hanno impedito.
    Maria Paola Alberto

    paola

    • Firma - paola