Home Cultura Con Grand Tour Emil Banca domenica 11 luglio alla scoperta del territorio...

Con Grand Tour Emil Banca domenica 11 luglio alla scoperta del territorio reggiano

9
0

Visite guidate e laboratori a Boretto, Canossa, Castelnovo ne’ Monti, Correggio, Gualtieri, Guastalla, Novellara e Villa Minozzo.

Sono alcune delle attività in programma domenica prossima 11 luglio nella tappa reggiana del Grand Tour Emil Banca, giunto alla nona edizione.

Da luglio a ottobre la banca di credito cooperativo presente anche a Reggio propone quattro domeniche alla scoperta dei tesori dell’Emilia tra natura, arte, storia ed enogastronomia, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

Il Grand Tour parte domenica 11 luglio con attività e laboratori che in provincia di Reggio coinvolgono otto Comuni, dalla Bassa all’Appennino.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti su prenotazione e fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni www.emilbancatour.it o Laboratorio delle Idee (tel 051 273861 - lun-ven 9-13 e 14-18).

Intanto fino al 31 ottobre si può partecipare al contest fotografico organizzato dall’associazione Carta Bianca all’interno di “Festival Mente Locale-Visioni sul Territorio” per promuovere le bellezze dei luoghi di Grand Tour Emil Banca attraverso gli scatti dei residenti e partecipanti. Info: www.emilbancatour.it.