Home Cronaca A Castelnovo ne’ Monti cambia il transito in via Roma: abolita la...

A Castelnovo ne’ Monti cambia il transito in via Roma: abolita la corsia preferenziale per gli autobus

17
4

A Castelnovo è stata apportata una modifica permanente alla circolazione stradale del centro: da lunedì, 12 luglio, il tratto di via Roma compreso tra l’intersezione con via Boschi e l’intersezione con Piazzale Matteotti, sarà esclusivamente a senso unico.

Con un' ordinanza pubblicata ufficialmente nella giornata di oggi, è stata abolita la corsia preferenziale per gli autobus che potevano percorrere il tratto viario in direzione contraria alle auto.

Nei prossimi giorni sarà completato il rifacimento della segnaletica orizzontale con le nuove strisce pedonali.

“Crediamo si tratti di una modifica rilevante – afferma l’Assessore alla Mobilità Giorgio Severi – che contribuirà a rendere più fluido il transito veicolare in centro. Per quanto riguarda le corse degli autobus Seta, di fatto si rendono definitive le modifiche introdotte ormai un anno fa, quando fu necessario disporre la chiusura ai mezzi pesanti
del ponte all’incrocio con la sp 513, presso l’Isolato Maestà”.

4 COMMENTS

  1. La segnaletica orizzontale è chiara: divieto per autobus (comprensibile), mezzi di soccorso (meno comprensibile) e biciclette (lo comprenderanno? ). A vantaggio di chi parcheggia in doppia fila. Ennesimo lungimirante intervento.

    mc

    • Firma - mc
    • Il problema del parcheggio in doppia fila a Castelnovo non c’è mai stato, non siamo a Milano.
      Piuttosto si allunga il tragitto per i mezzi di soccorso e questo potrebbe essere un problema.
      Spero che in comune abbiamo attentamente valutato il tutto.

      Giovanni

      • Firma - Giovanni
  2. Bravi! Così il traffico pesante da e per la S. P. 513 si scarica tutto e definitamente su via Don Bosco. Trattasi di una strada estremamente trafficata che taglia in due il quartiere residenziale Fontanaguidia-Casalino, molto pericolosa da attraversare specie per gli studenti di scuole medie, elementari, Mandela (ex Motti) e i numerosi fruitori, specie bambini e anziani, del parco ivi ubicato. E’ mancante di ogni segnaletica di limite di velocità, con lampeggianti che funzionano inutilmente solo di notte quando il traffico è cessato e un autovelox disattivato. Tutto ciò è noto da tempo a chi di dovere. Urge intervenire seriamente.
    Un residente

    Un residente

    • Firma - Un residente