Home Cronaca Incidente sul lavoro: operaio 18enne schiacciato da un muletto

Incidente sul lavoro: operaio 18enne schiacciato da un muletto

13
2

Ennesimo incidente sul lavoro è accaduto ieri intorno alle dieci del mattino presso l'azienda edilizia Romei Srl, in via La Mapriana a Castelnovo ne' Monti. Un giovane operaio, 18 anni appena compiuti, era alla guida di un muletto quando, improvvisamente, ha perso il controllo del mezzo, che si è pericolosamente inclinato, fino a rovesciarsi schiacciandogli una gamba. Subito i colleghi hanno allertato i soccorsi: sul luogo dell'incidente sono accorsi l'ambulanza e l'automedica di Castelnovo ne' Monti, che vista la dinamica dell'incidente ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso di Parma. Il personale sanitario ha potuto così accertare le condizioni di salute del ragazzo, il quale ha riportato una frattura a una gamba e contusioni multiple, ma non era in pericolo di vita. Il 18enne è stato quindi stabilizzato e trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove è stato sottoposto a una serie di accertamenti. Le sue condizioni non sono gravi.

Alla Romei sono anche intervenuti i carabinieri di Castelnovo ne' Monti e gli ispettori della prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Ausl, per far luce sulle dinamiche che hanno portato all'ennesimo incidente sul lavoro in provincia di Reggio Emilia dall'inizio dell'anno. Durante una normale mattinata di lavoro qualcosa è andato storto, il muletto ha perso stabilità e si è rovesciato ferendo il conducente. Resta da capire - e su questo le indagini degli ispettori e dei carabinieri si concentreranno in queste ore - se il ragazzo avesse l'abilitazione a condurre quel particolare mezzo di lavoro, per il quale serve infatti un patentino speciale.

2 COMMENTS

  1. Il ragazzo che conosco personalmente ,. HA IL PATENTINO X CONDURRE IL MULETTO. auguro pronta e totale guarigione al ragazzo è un abbraccio ai genitori. VOGLIO INVECE PUBBLICAMENTE RINGRAZIARE LA ROMEI SRL, per offrire un lavoro estivo ai ragazzi del nostro paese, togliendoli dai bar e dalle strade, insegnandogli un lavoro che gli servirà tantissimo nella vita, dato che gli fanno fare in po’ di tutto e LI TRATTANO CON UMANITÀ E CUORE!!! li fanno lavorare in sicurezza e x quello che sono in grado di fare e li pagano ABBONDANTEMENTE!!! Dobbiamo essere tutti orgogliosi di avere un azienda come la ROMEI SRL . Ci lavorano in sacco di persone e crea un indotto incredibile dappertutto. Speriamo quindi che il ragazzo guarisca e che non ci siano problemi di strascico x questa cosa. Grazie ROMEI SRL x dare fiducia e opportunità ai nostri ragazzi.

    Luca Ferretti

    • Firma - Luca Ferretti