Home Diocesi ne' Monti Santuario di Bismantova: nel giorno della festa di S.Benedetto, la presenza di...

Santuario di Bismantova: nel giorno della festa di S.Benedetto, la presenza di Padre Agostino e la benedizione della statua di Benevelli

41
0

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 11 luglio 2021, festa di San Benedetto Patrono d'Europa, alle ore 11.15 al Santuario di Bismantova padre Agostino presidierà l’eucaristia nel giorno dedicato al Santo che con i suoi monaci ha abitato per decenni la Pietra.
Sarà l’occasione per salutarlo e continuare, seppur in forme nuove, il legame con i Benedettini che tanto hanno dato a quel luogo.
Al termine della celebrazione, nel sagrato, benediremo la Statua del Santo di Giorgio Benevelli che dopo sei anni ritorna ad essere presente alla Pietra.
Anche se il luogo non è più lo stesso di prima del crollo, l’importante è che Benedetto e il suo messaggio riempiano gli animi e parlino ai pellegrini, per trasmettere i valori spirituali e culturali, anche di custodia del creato, con cui ha contribuito al rinnovamento dell’Europa.
La prevista conferenza di padre Agostino aperta a tutti sul tema di “Il contributo di san Benedetto per la cura della casa comune”, inizialmente prevista per il pomeriggio, per sopraggiunti impegni del monaco, è rinviata a data da destinarsi.

Don Giovanni