Maria Teresa Gavazzi ha percorso la via Francigena al contrario: lo racconta nel suo libro

Domenica 18 luglio - alle ore11- al Parco giochi di Cavola, Maria Teresa Gavazzi presenterà il suo libro, "In cammino. Incontri sulla via Francigena da Roma a Londra".
Percorrere a piedi i 2000 km che separano Roma da Londra: ecco la missione di Maria Teresa Gavazzi.
Partita con un sacco in spalla il 21 marzo 2019 da Roma, in 5 grandi tappe, ha concluso il percorso il 17 agosto 2020 seguendo al contrario la Via Francigena, l'antico percorso dei pellegrini da Canterbury a Roma.
Ha concepito il percorso come una performance: col cellulare ha catturato immagini, con la matita ha disegnato i ritratti delle persone incontrate, con la penna ha raccolto storie che ha chiamato "migrazione "fluida.
Ne ha fatto un libro che è quasi un libro-game perché si può guardare, sfogliare e leggere seguendo percorsi diversi.  Libro e autrice vi sorprenderanno!
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48