Home Cronaca Carpineti / Scarpazzoniamo nel Parco continuano gli appuntamenti

Carpineti / Scarpazzoniamo nel Parco continuano gli appuntamenti

21
0

Sabato 17 ore 17 si parla di farina di mais e quindi di polenta, (con degustazione di polenta con soffritto di lardo),  di casagai e di manfech.  

Gli ospiti che si alterneranno condotti dal giornalista Adriano Arati saranno: Franco Canova studioso , Monica Belli per l'Associazione La Fenice e Festival Cittaslow, Giuseppe Ruggi per la festa dei casagai di Valestra, Fabrizio Fontana con i manfech dell’alto appennino e poi Dovindo Meglioli con i suoi casagai , e per finire Argo Pignedoli con i ricordi e Paprika con Lisa e le sue ricette innovative.

La scuola di musica allieterà con gli allievi di batteria e chitarra diretti rispettivamente dai maestri Simone Filippi e Fausto Fornaciari.

Il mercatino a cura del Comre colorerà il parco

Domenica 18 due momenti di grande interesse: alle 17 il laboratorio per fare i biscotti di mais per nonni, genitori e bimbi  dai 5 ai 12 anni a cura di Serena Gualtieri (Grani e Mani) e le storie della Biblioteca di Carpineti.   Per i laboratori, eventi gratuiti.

Alle 20.30 il momento principale sarà la degustazione di vini,  con uno stuzzichino elegante a sorpresa. Obbligatoria la prenotazione.

Durante le giornate sarà sempre pronto scarpazzone, casagai, chizze del brigante, gnocco fritto…