Home Cronaca Carpineti / Scarpazzoniamo nel Parco continuano gli appuntamenti

Carpineti / Scarpazzoniamo nel Parco continuano gli appuntamenti

5
0

Sabato 17 ore 17 si parla di farina di mais e quindi di polenta, (con degustazione di polenta con soffritto di lardo),  di casagai e di manfech.  

Gli ospiti che si alterneranno condotti dal giornalista Adriano Arati saranno: Franco Canova studioso , Monica Belli per l'Associazione La Fenice e Festival Cittaslow, Giuseppe Ruggi per la festa dei casagai di Valestra, Fabrizio Fontana con i manfech dell’alto appennino e poi Dovindo Meglioli con i suoi casagai , e per finire Argo Pignedoli con i ricordi e Paprika con Lisa e le sue ricette innovative.

La scuola di musica allieterà con gli allievi di batteria e chitarra diretti rispettivamente dai maestri Simone Filippi e Fausto Fornaciari.

Il mercatino a cura del Comre colorerà il parco

Domenica 18 due momenti di grande interesse: alle 17 il laboratorio per fare i biscotti di mais per nonni, genitori e bimbi  dai 5 ai 12 anni a cura di Serena Gualtieri (Grani e Mani) e le storie della Biblioteca di Carpineti.   Per i laboratori, eventi gratuiti.

Alle 20.30 il momento principale sarà la degustazione di vini,  con uno stuzzichino elegante a sorpresa. Obbligatoria la prenotazione.

Durante le giornate sarà sempre pronto scarpazzone, casagai, chizze del brigante, gnocco fritto…

 

Articolo precedenteParte la rassegna AltreterRE, inaugurazione al Museo del Sughero questo sabato alle ore 17.00
Articolo successivoCi ha lasciato Amos Zanni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.