“L’amore. Variazioni sul tema.” Roberta Dieci e Vanessa Chesi presentano i loro libri domani a Villa Minozzo

Roberta Dieci e il suo libro "Quando tace la notte"

Sabato 17 luglio a Villa Minozzo nella suggestiva piazza della Ghiacciaia alle ore 18.00, aperitivo letterario con Villa Cultura. Due scrittrici della nostra montagna, Vanessa Chesi e Roberta Dieci, presenteranno le diverse sfaccettature dell'amore attraverso un dialogo che porterà ad indagare i temi dell'eros e dell'amore per i figli, a parlare di genitorialità e sentimenti, razionalità e follia. Vanessa Chesi, avvocato, mamma e counselor genitoriale presenterà il suo saggio "Io una brava mamma? Incredibile lo so.", percorso verso la conquista di un rapporto d'amore e comprensione, condivisione con i figli. Tante le domande che questo saggio si pone. Le risposte sono da ricercare dentro di noi, nel passato in cui siamo stati figli, in un'analisi attenta e senza paura del proprio sé. Roberta Dieci, laureata in lettere classiche, insegnante, mamma, scrittrice e maggerina della compagnia Val Dolo ci guiderà alla scoperta delle differenti sfaccettature dell'amore attraverso le parole del suo saggio "Quando tace la notte - sintassi d'amore in 10 parole latine." Ogni parola racconta una storia e nasconde un messaggio antico e sacro. L'amore è infatti il

Vanessa Chesi e il suo libro "io una brava mamma? Incredibile, lo so"

Vanessa Chesi e il suo libro "io una brava mamma? Incredibile, lo so"

sentimento che accomuna i due libri e sarà suggestivo esplorare i tanti significati dei modi con cui si declina questo sentimento ricorrendo all'etimologia latina e all'esperienza quotidiana. L'evento si avvale della collaborazione dell'amministrazione comunale e della Croce Verde di Villa Minozzo. Presenta l'incontro Paola Ranzani di Villacultura. In caso di maltempo l'evento si terrà nell'adiacente teatro Mantellini.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48