Home Cronaca Carpineti, giovedì 22 luglio la biblioteca sarà “open air” al San Vitale

Carpineti, giovedì 22 luglio la biblioteca sarà “open air” al San Vitale

13
0

Tutti pronti per salire sul monte Leto, alla Pieve di San Vitale, per ascoltare storie e "formare il grande coro del bosco antico": giovedì 22 luglio, alle ore 17,30 in punto, la biblioteca di Carpineti darà il via al primo degli appuntamenti di “Alberi da cui guardare le stelle”, della rassegna "Albero, alberi".

All’attesa della presentazione del libro del batterista e disegnatore Gigi Cavalli Cocchi, “Il respiro del tamburo”, a cura dell’Associazione “Bailando por la vida”, gli ospiti saranno trattenuti con una lettura “sonora”, “La grande orchestra del bosco antico” di Guido Van Genechten, circondati non solo dagli alberi della fantasia ma anche da tronchi e foglie.

Protagonisti della storia gli uccelli, che hanno la propria casa tra i rami e sul far dell’alba annunciano con il proprio inconfondibile cinguettio il nuovo giorno. Tuttavia l’albero non è un nido solo per gli uccelli: lo sapevate ad esempio che il barone rampante – protagonista dell’omonimo romanzo di Italo Calvino del 1957 - scelse di vivere proprio su un albero? Allora costruiamo insieme con il collage un grande albero casa, così grande da poter raggiungere le stelle.

Lettura e laboratorio per bambini dai 4 anni. Vi aspettiamo a San Vitale, un luogo bellissimo, verdissimo e... cinguettante!!!

Appuntamento gratuito, prenotazione obbligatoria, a numero chiuso max 15 bambini e 15 genitori. Iniziativa e attività di promozione della lettura a cura di Giovanna Piazza / Camelot, nel rispetto delle normative anti-COVID19 in vigore. Info e prenotazioni : biblioteca integrata di Carpineti - Via G. Di Vittorio, 8 - 42033 Carpineti (RE) Tel. 0522.718086 - 615036 - [email protected].

Altre info: possibilità di cenare con menù tipico al ristorante della Pieve.
•info varie e prenotazione cena (19,00-21,00) presso il ristorante della Pieve: 366.3238238
•info presentazione libro “Il respiro del tamburo” (ore 21,00): Chiara Torcianti 328.4833797 (solo messaggi SMS o WhatsApp).