Dove va l’agricoltura? Dove la nostra montagna? Risponde Enrico Bussi ai Martedì alla Cantoniera

Il 20 luglio alle 21 l’agricoltura e la montagna protagoniste ai Martedì alla Cantoniera di Casina, la rassegna culturale del Comune di Casina e degli Amici della Cantoniera curata da Giovanna Caroli.

“L’erba, il legno, l’acqua: l’uso delle risorse in montagna”: questo il titolo della serata in cui l’agronomo Enrico Bussi, reggiano con radici a Roncroffio, pone al centro i temi del settore davvero primario in montagna, l’agricoltura, passando dai problemi alle risorse, tra tradizione e innovazione con particolare attenzione alla filiera del latte e a quella del bosco senza trascurare gli aspetti sociologici del modello delle aziende familiari e della “solitudine” della donna nell’imprenditoria agricola.

“Non mancano risorse, anche culturali, esperienze e progetti per guardare a un futuro capace di affrontare lo svuotamento dei territori periferici e preparare il mondo rurale a introdurre soluzioni rivolte al corretto uso delle risorse in base alle scelte definite dall’UE, dallo Stato, dalla Regione” anticipa Enrico Bussi.

Per saperne di più... martedì alle 21 alla Cantoniera di Casina, in via Roma.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48