Al Seminario di Marola il primo evento del Centenario dantesco

Si svolgerà presso il Seminario di Marola il primo evento del Centenario dantesco.

L’incontro, dal titolo “Dante e il dialetto reggiano”, si terrà sabato 24 luglio alle ore 18,30, presso il Centro Diocesano di spiritualità e Cultura. L'evento è organizzato, con l'ospitalità dell'Associazione Matilde di Canossa, dalla Società Reggiana di Studi Storici e dalla Deputazione di Storia patria, sezione di Reggio Emilia in collaborazione con l’Associazione Scrittori Reggiani e il Centro Studi per il dialetto.

Patrocinato dall’Ufficio Beni Culturali, Nuova Edilizia - Archivi Diocesani Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla, Centro Studi per il dialetto, all' incontro interverrà il dottor Giuliano Bagnoli; la relazione sarà accompagnata da letture di Franco Ferrari e Monica Incerti Pregreffi di alcuni canti della Commedia, tradotti da Franco Verona in dialetto reggiano.

La manifestazione si concluderà con la cena nel cortile del cedro dell'Abbazia. La prenotazione è obbligatoria sia per la conferenza che per la cena.

Per info e prenotazioni [email protected] o 3668969303.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48