Alla pieve di San Vitale divagazioni di una BatteriologicaMente

Metti un giovedì di fine luglio, precisamente il 22, alle nove di sera, un luogo suggestivo come il sito della pieve di San Vitale, perla del crinale carpinetano. Metti che un musicista, dalle molte passioni e dalle tante vite, accetti di parlare, proprio accanto all'antico edificio romanico, del libro attraverso cui si è raccontato - libro davvero sui generis, dove immagini e parole creano un universo di pensieri e suoni inimitabile. Il risultato sarà la presentazione de "Il respiro del tamburo. Storie di successi e di mai successi", scritto e ideato anche sul piano grafico da Gigi Cavalli Cocchi, batterista (e non solo) reggiano di levatura internazionale. Dalla folgorazione sulla via del rock'nd roll nei primi anni Settanta a Lassociazione, dalle esperienze con Ligabue e i CSI ai contest internazionali: venite a trascorrere una serata sull'onda - o meglio dire al ritmo - dei ricordi di una BatteriologicaMente. Dialogheranno con lui il giornalista Adriano Arati e Chiara Torcianti, referente dei progetti culturali per conto di "Bailando por la Vida" aps, l'associazione che gestisce il sito della pieve di San Vitale e che organizza questo evento.
Si tratta di un appuntamento a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria (nel rispetto delle normative anti-COVID 19 in vigore), per la quale si potrà contattare il numero 328.4833797 (SOLO utilizzando messaggi SMS o WhatsApp).
Vi è inoltre la possibilità di cenare con menù tipico al ristorante della pieve (dalle ore 19,00 alle 21,00), prenotando al numero 366.3238238

Infine, per i più piccoli, in attesa della serata, l'area della pieve ospiterà, dalle ore 17,30, il primo appuntamento di “Alberi da cui guardare le stelle” della rassegna "Albero, alberi", promossa dalla Biblioteca di Carpineti. L'attività consiste in una lettura e di un laboratorio per bambini dai 4 anni in sù, gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Per ricevere informazioni ulteriori ed effettuare la prenotazione contattare la BIBLIOTECA INTEGRATA di CARPINETI - Via G. Di Vittorio, 8 - 42033 Carpineti (RE) Tel. 0522.718086 - 615036 - [email protected]

In caso di maltempo, l'evento si terrà al coperto, nella sala dell'ostello della Pieve.

Vi aspettiamo !

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48