Home Cronaca Ringraziamento per raccolta alimenti per gatti di sabato scorso.

Ringraziamento per raccolta alimenti per gatti di sabato scorso.

34
1

Sabato 17 luglio 2021, si è tenuta la raccolta alimentare di alimenti per gatti in stato di abbandono o di randagismo, organizzata da un gruppo di volontarie (Farida, Simona, Ortensia), in collaborazione col Supermercato SIGMA di Castelnovo ne’ Monti. Farida, Simona e Ortensia rivolgono a tutti i cittadini che si sono recati sabato scorso a fare spesa e che hanno contribuito donando cibo per gatti,  un caloroso ringraziamento.

Da tempo le tre volontarie percorrono le strade del nostro Appennino per nutrire e salvare gatti abbandonati e prendersi cura di colonie feline randagie, dislocate in varie località del nostro territorio. Oltre ad occuparsi del loro sostentamento, contribuiscono alla sensibilizzazione relativa al tema della sterilizzazione, per cercare di contenere l’abbandono di intere cucciolate da parte di persone senza scrupoli e che continua ad essere presente e persistente. L’opera instancabile di queste tre volontarie, raccoglie tutte le segnalazioni che vengono attivate dai privati cittadini che ormai si rivolgono a loro per segnalare animali abbandonati o colonie feline non controllate.

La collaborazione stretta con la sezione veterinaria dell’Ausl di Castelnovo ne’ Monti e gli uffici preposti dell’Amministrazione Comunale, hanno permesso che l’impegno costante di queste tre volontarie, raggiungesse molti degli obiettivi fissati, quali il controllo delle colonie feline con l’attivazione di microchips, il controllo quotidiano del territorio e la collocazione dei cuccioli raccolti presso gli ambulatori veterinari presenti in paese che poi vengono fortunatamente adottati.

Sebbene esistano ancora persone che non hanno nessuna remora ad abbandonare gli animali,  ci sono anche molte altre persone sensibili e attente al rispegtto di ogni forma di vita.

1 COMMENT

  1. Quando sei un cucciolo di gatto randagio, le prime parole che mamma ti insegna a miagolare, sono : Simona e Farida. Le vedo che, durante l’anno, (pioggia, vento o tempesta) portano da mangiare e si prendono cura, di tutti i gatti abbandonati. Così che, anche in questa occasione, vorrei dire loro : GRAZIE ?

    Umberto

    • Firma - Umberto