Home Homepage Il Volley Tricolore Reggio Emilia torna ad allenarsi a Castelnovo

Il Volley Tricolore Reggio Emilia torna ad allenarsi a Castelnovo

34
0

La squadra di Serie A2 maschile Volley Tricolore Reggio Emilia tornerà anche quest'anno in raduno all’Hotel Aquila Nera di Felina, dove ieri è stato presentato ufficialmente il programma.
Dal 6 al 12 agosto si allenerà nelle strutture sportive di Castelnovo Monti, in particolare al centro sportivo Onda della Pietra e al centro CONI di atletica, e sarà coinvolta in diversi eventi sul territorio, per conoscerlo e apprezzarne prodotti e tradizioni.

Alla presentazione hanno partecipato il Sindaco di Castelnovo Monti Enrico Bini, il consigliere e direttore marketing e comunicazione del Volley Tricolore Loris Migliari, i giocatori Davide Morgese e Mattia Catellani, insieme ai rappresentanti di diverse realtà locali, tra società sportive, associazioni e realtà economiche, che collaboreranno a diverse iniziative in programma nei giorni del ritiro, con il coinvolgimento della squadra .

“Per noi è un grande piacere avere di nuovo ospite sul nostro territorio il Volley Tricolore – ha affermato Enrico Bini – perché rappresenta un elemento di valorizzazione non solo di Castelnovo ma di tutto l’Appennino, che sul turismo sportivo sta puntando con convinzione e con risultati che negli anni sono stati di grande rilievo. Nei prossimi mesi sono diversi gli appuntamenti importanti in questo senso, cito solo il ritiro della Pallacanestro Reggiana e il raduno della Fidal Emilia-Romagna al Centro CONI. Ringrazio la società, e tutte le realtà che hanno voluto collaborare ad animare i giorni di questo ritiro”.

“Dopo l’esperienza dell’anno scorso – ha aggiunto Loris Migliari – che per noi ha rappresentato in assoluto il primo ritiro precampionato, abbiamo compreso quanto possa essere un’occasione importante: non solo per la preparazione fisica e tecnica, ma soprattutto perché è un modo straordinario per riuscire a creare rapidamente lo spirito di gruppo, fondamentale per migliorare le prestazioni di squadra. Qui all’Aquila Nera ci siamo trovati benissimo, e l’accoglienza dell’Appennino, il coinvolgimento in tante attività, sono stati aspetti davvero fantastici”.

“Anche per noi si è trattato di un’esperienza motivante, coinvolgente, e sinceramente non vediamo l’ora di ripeterla – hanno affermato Morgese e Catellani –. Ci ha dato l’occasione di incontrare le persone e di provare anche tante attività che ci hanno conquistato, dalla salita alla Pietra alle e-bike”.

Alla presentazione è intervenuto anche il presidente provinciale della Federazione Pallavolo, Alessandro Lancetti: “Credo sia una scelta vincente – ha detto – quella di effettuare un raduno in Appennino: qui ci sono strutture, sia ricettive che sportive, di alto livello, che unite al clima e all’ambiente ne fanno un territorio di elezione”.

Sono intervenuti per un saluto anche Laura Ferrarini, titolare dell’Hotel Aquila Nera, che ha fatto gli onori di casa, e per illustrare il programma del raduno che li vedrà coinvolti, Roberto Zanini, Presidente Appennino Volley Team e referente Polisportiva Quadrifoglio, Francesca Pisani dell’Associazione Carpineti da Vivere, Romano Marchi del CAI Bismantova, Pierluigi Giacobazzi Astrofotografo e divulgatore scientifico, Simona Tagliati della Latteria Casale di Bismantova Alessia Costi e Chiara Marescalchi in rappresentanza dei Commercianti di Piazza Gramsci, Nino Teggi e Maria Azzolini dell’Atletica Castelnovo ne’ Monti.