Viano, Vania Tronconi in concerto al Santuario di San Siro

Il prossimo venerdì 23 Luglio (ore 21), il cartellone dei concerti “Musica alle Stelle”, promosso dall’Unità Pastorale Viano-Baiso con il Patrocinio del Comune di Viano, nella cornice incantevole del Santuario di San Siro, luogo iconico delle vallate del Querciolese, si arricchisce dell’atteso live di Vania Tronconi “Acoustic Duo”, accompagnata dalla chitarra di Gianni PIF Bolzoni.

L’artista che è nata nel nostro Appennino e vive a Ramiseto ha iniziato come corista e successivamente voce in un quartetto jazz.
Poi l’incontro con Andrea Bertorelli ”Satomi”, tastierista della band di Mario Biondi, l’affinamento della tecnica vocale, l’avvio dell’attività solista, fino al concerto al Blue Note di Milano , tempio del jazz italiano.

Di recente la pubblicazione dell’album “Lunario”.

La scaletta abbraccerà , attraverso le cover, la grande canzone d’autore italiana e internazionale, con una interpretazione personale e raffinata, senza rinunciare ad incursioni nella sensibilità jazz e soul.

L’ ingresso è a offerta libera e sarà devoluta al sostegno delle opere dell’Unità Pastorale.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Complimenti e un brava a Vania. A volte, quando si esercita ne ascolto con piacere i vocalizzi e le prove dal terrazzo di casa mia: bellissima voce!
    Ci divide il piccolo torrente rio Corvo, lei sulla sponda sinistra, casa mia sulla destra. Ho notato con stupore che allodole, merli e usignoli si uniscono al suo canto … credo che gli animali del bosco ne apprezzino le melodie.
    Andrebbe registrato il fenomeno …
    Ancora brava, le donne montanare fanno miracoli, i miei migliori auguri!
    Alessandro Raniero Davoli

    Alessandro Raniero Davoli

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48