Home Cronaca Carpineti / Scarpazzoniamo nel parco Rassegna culturale e gastronomica “Tra degustazione e...

Carpineti / Scarpazzoniamo nel parco Rassegna culturale e gastronomica “Tra degustazione e narrazione” continuano gli appuntamenti sabato 24 e domenica 25 luglio

2
0

Terzo fine settimana di Scarpazzoniamo nel parco a Carpineti. Dopo il successo negli incontri e nei laboratori dei due week-end precedenti continua il cammino che terminerà a fine agosto.

Sabato 24 ore 17.00 si torna indietro nel tempo con i cibi sani, la colazione di un tempo. Ospiti: Paola Cerri (longevità e benessere..), Luciano Rondanini (un pranzo a colazione), Erika Bezzi (az.agr. Santa Barbara), Emanuele Carubbi (Az.agr. Appennino) Serena Gualtieri (Grani e Mani) e poi Argo Pignedoli con i suoi ricordi, condotti dal giornalista Adriano Arati e il coordinamento culturale di Clementina Santi e per finire degustazione a tema.

Domenica 25 ore 17.00 Emanuele Carubbi  farà vedere l'estrazione del miele, la smielatura, le api che fanno il miele. Ci saranno anche i laboratori per bambini di Elisa Santini. E come sempre la tavola imbandita  con scarpazzone, chizza del brigante, casagai e gnocco fritto.

 

Articolo precedenteIl camper vaccinale dell’ Ausl reggiana farà tappa nei comuni dell’ Appennino
Articolo successivoArte naturale (foto di Fiorenzo Busanelli)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.