La nuova Reggiana in ritiro a Carpineti

In questi giorni è in corso a Carpineti il ritiro della A.C. Reggiana che proseguirà fino al 31 luglio. Gli allenamenti si svolgono al campo sportivo gestito dalla società Progetto Montagna.

Giocatori e staff, ospitati all’Hotel Residence Matilde, parteciperanno anche ad eventi collaterali, svolti tutti con la massima attenzione alle normative anti Covid.

Il primo si è svolto nella serata di ieri: giocatori e staff hanno partecipato a una cena di benvenuto offerta dal ristorante "Il Castello di Carpineti", alla presenza del sindaco e Presidente dell’Unione dei Comuni dell’Appennino, Tiziano Borghi, di Emanuela Zannoni referente per i ritiri sportivi in Appennino, del presidente della Reggiana Carmelo Salerno.

L’Associazione "Il Melograno" ha partecipato all’iniziativa accompagnando i giocatori alla scoperta del Castello delle Carpinete, uno dei principali monumenti matildici e luogo identitario del territorio, prima di gustare alcuni piatti tipici al ristorante, che da pochi mesi ha una nuova gestione, e che hanno deliziato tutti i presenti.

Afferma Tiziano Borghi: “Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno il ritiro della Reggiana, non solo per l’entusiasmo che porta tra gli appassionati, ma anche perché i ritiri sportivi sono eventi che valorizzano tutto il territorio dell’Appennino, le sue strutture ricettive e sportive che sono di eccellenza, e anche gli aspetti ambientali, culturali, artistici, enogastronomici come ha dimostrato la serata di ieri. In più diffondiamo non solo la passione per il calcio, ma anche i valori trasmessi dallo sport, specialmente ai tanti ragazzi che lo praticano: sacrificio, spirito di squadra, attenzione al benessere. Davvero di cuore quindi, rinnovo il benvenuto alla Reggiana”.

Aggiunge Emanuela Zannoni: “C’è una grande partecipazione e sostegno al progetto di mantenere le eccellenze sportive reggiane in ritiro in Appennino: questo soggiorno della Reggiana ne è un esempio, c’è grande entusiasmo e contiamo che questa fase di preparazione possa essere la base di una grande stagione”.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48