Home Cultura A Castelnovo ne’ Monti la settimana dal 26 luglio al 1 agosto...

A Castelnovo ne’ Monti la settimana dal 26 luglio al 1 agosto sarà ricca di eventi

34
0

Lunedì sera, 26 luglio, continua il ciclo di presentazioni letterarie Piazza Parola in centro storico. Alle ore 21 in piazza delle Armi saranno protagonisti due libri e i rispettivi autori: Roberto Brucellaria presenterà "Sono nato presto", un romanzo "di vita vissuta", e Simone Cerlini, parlerà de "L'ora muta", una storia famigliare che si trasforma in romanzo industriale e denuncia i guasti del capitalismo. Gli autori saranno a confronto con Sonia Masini, Armido Malvolti, Thomas Predieri e Sandro Campani (prenotazione obbligatoria su www.codazero.it).

Mercoledì 28 luglio, appuntamento sulla terrazza del Teatro Bismantova per una nuova serata del ciclo “La musica è leggera…anzi leggerissima” (ore 21). Carlo Boccadoro, compositore, Direttore d’orchestra, musicologo e scrittore (uno dei musicisti italiani contemporanei più conosciuti ed affermati) presenterà il suo libro “Bach e Prince, vite parallele”, in cui traccia molteplici sorprendenti percorsi comuni tra due geni musicali vissuti a circa tre secoli di distanza. Dialogherà con il giornalista Luca Tondelli (prenotazione obbligatoria su www.codazero.it).

Venerdì, 30 luglio, alla Corte Campanini del Centro Culturale Polivalente una nuova proiezione cinematografica (ore 21.30), con il film “Balto e Togo, la leggenda”, una vicenda ambientata in Alaska, tratta dalla storia vera di Leonhard Seppala e i suoi cani da slitta (prenotazione obbligatoria su www.codazero.it).

Ancora musica protagonista domenica 1 agosto, nella pineta di Monte Bagnolo, con il concerto a ingresso libero “Danze, Sonate, Fantasie”, e il duo composto da Giovanni Mareggini (flauto) e Claudio Piastra (chitarra), che proporranno musiche di Traeg, Mozart, Giuliani.