Home Cultura Sino al primo agosto Castelnovo è ricco di iniziative sportive e ricreative

Sino al primo agosto Castelnovo è ricco di iniziative sportive e ricreative

14
0

È davvero ricco il calendario delle iniziative ricreative, legate allo sport e alla tradizione nell’estate castelnovese.

Lunedì 26 luglio, prende il via il camp di tecnicizzazione di arrampicata sportiva organizzato da La Pietra di Bismantova Asd, che durerà fino a venerdì 30 luglio. Presso la palestra di Felina. Per informazioni e iscrizioni cell. 333 5848563.

Tornano il 28 luglio i Mercoledì del Sassolungo a cura del Cai – sezione Castelnovo Monti, con arrampicata e cena al sacco: il ritrovo è alle 16 lungo via Bismantova, in corrispondenza con la strada che sale verso l’acquedotto (Iscrizioni e assicurazione obbligatoria per i non soci. Informazioni: www.caibismantova.it).

Venerdì 30 luglio nella zona di via Roma e dell’Isolato Maestà, dalle 21 l’evento “Sarzassa in festa”, mentre in piazza Gramsci dalle 19 “Direzionale a colori”: gastronomia, intrattenimento musicale e animazione per grandi e bambini.

Sabato 31 luglio e domenica 1 agosto è in programma “Run in Appennino Emiliano”, un motogiro panoramico-gastronomico alla scoperta delle bellezze dei territori  d’appennino tra i comuni di Castelnovo Monti, Baiso, Carpineti, Casina e Viano (Informazioni: Emanuela Zannoni, tel. 338 4065871).

Domenica 1 agosto all’Orto dei Frati, alle pendici della Pietra di Bismantova (vicino a piazzale Dante) il Coro Bismantova sarà protagonista di “Parole e immagini in concerto: omaggio a Dante”, con canti alternati a letture della Divina Commedia. Dalle ore 17.30 (info tel. 333 9109377, [email protected]).