Home Cronaca La lettera: “Piolo, Montecagno, Casalino strade non ripristinate, il sindaco e il...

La lettera: “Piolo, Montecagno, Casalino strade non ripristinate, il sindaco e il Comune non hanno vigilato”

44
2

Riceviamo e pubblichiamo.

___

 

Il giorno 15 giugno su Redacon il Sindaco di Ventasso Antonio Manari affermava che dopo essersi confrontato direttamente con il gestore che ha condotto gli interventi, Open Fiber  gli era stato indicato il piano di lavori per il ripristino di asfalti e carreggiate, dove erano stati effettuati i lavori ed aveva indicato che per l’effettuazione di tutti i lavori di ripristino era prevista per la fine della settimana successiva; purtroppo come da facili previsioni i lavori sono proseguiti fino a circa la metà di luglio circa, ma quello che è più grave ed incomprensibile i lavori non sono stati completati nell'ex Comune di Ligonchio in quanto nelle ex frazioni di Casalino Montecagno Piolo i tagli sono ben visibili e creano pericolo specialmente alle persone che usano le due ruote biciclette e moto in quanto fra il livello del taglio ove è posato il cavo della fibra ottica e l'asfalto vi sono alcuni centimetri di differenza. Ci domandiamo dove sono i tecnici che dovevano e devono controllare e il Sindaco Manari non ha verificato o si pensa che queste frazioni che sono oltre il torrente Ozola facciano parte del Comune di Villa Minozzo!

Ma i politici non dovrebbero essere al fianco dei cittadini e chi è stipendiato dal Comune dove è o dove dovrebbe essere se non controllare il territorio ed i lavori come vengono fatti? Aspettiamo risposte concrete e fatti.

Immagini di Piolo Montecagno Casalino.

2 COMMENTS

  1. Anche a Talada e Ca ‘Ferrari non è stato fatto ancora nessun inervento e di settimane ne sono passate tante da quando il sindaco aveva detto ” la prossima settimana faremo i lavori di ripristino”

    cittadina di Talada

    • Firma - cittadina di Talada
  2. Mi domando, per un amico, come mai a Ramiseto non sono occorsi ripristini stradali causati da tagli per posa fibra ottica, come da comunicazione del Sindaco Manari e che riguardava gli ex comuni di Collagna Busana e Ligonchio,un occhio di riguardo verso Ramiseto o cosa…..
    Giovanni

    Gianni

    • Firma - Gianni