Home Cultura Domenica 1 agosto, il concerto del Coro Bismantova per i 700 anni...

Domenica 1 agosto, il concerto del Coro Bismantova per i 700 anni dalla morte di Dante: “E canterò di quel secondo regno”

15
0

Il Coro Bismantova presenta la 20° edizione di "Parole e immagini in concerto". Lo spettacolo, dal titolo "E canterò di quel secondo regno..." insieme di canti e letture, celebrerà i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, e si svolgerà domenica 1 agosto, alle ore 17,30, presso l’Orto dei Frati, alle pendici della Pietra di Bismantova.

Dopo un anno di pausa, anche il Coro Bismantova ha ripreso le sue attività concertistiche e ritorna con il tradizionale spettacolo "Parole e immagini in concerto". Lo spettacolo alternerà i testi del Sommo Poeta, recitati da Faustino Stigliani, ai brani proposti dal Coro Bismantova. La professoressa Clementina Santi e il collega Giuseppe Ligabue, che hanno curato la scelta dei testi, avranno il compito di introdurre e guidare il pubblico. In proposito il presidente del Coro Marco Monti esprime, anche a nome del Direttore Giovanni Baroni e dei colleghi del Coro la soddisfazione per la ripresa dell’attività canora e per la possibilità, con questo evento, di celebrare a Bismantova questa importante ricorrenza legata alle celebrazioni dantesche.

Lo spettacolo, prodotto con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Castelnovo ne’ Monti e del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano è con ingresso a offerta libera con prenotazione obbligatoria in ottemperanza alla normativa Covid-19 attuale (rif. [email protected] cell. 333 9109377- 335
1431597) .

Si consiglia vivamente di accedere alla Pietra di Bismantova tramite il bus navetta Bismantino, anch'esso gratuito.