Home Cultura Al via la rassegna “Tra stelle e pianeti” a cura dell’osservatorio astronomico...

Al via la rassegna “Tra stelle e pianeti” a cura dell’osservatorio astronomico di Febbio

22
1
Questo sabato 31 luglio 2021, all'Osservatorio Astronomico di Febbio "Pierino Zambonini", avrà inizio la serie di dieci serate estive "Tra stelle e pianeti", alla presenza del Sindaco di Villa Minozzo Comm. Elio Ivo Sassi a sottolineare l'importanza di questo genere di iniziative culturali, scientifiche e divulgative per il territorio comunale, per le scuole locali e per il turismo estivo in montagna e a Febbio.
L'iniziativa, che va avanti da più di vent'anni in collaborazione con Futuralpe, ha visto un importante rinnovamento nelle ultime stagioni grazie all'astrofotografo Alberto Vezzani, che guiderà i partecipanti alle serate attraverso le meraviglie del cosmo: stelle, pianeti, nebulose, galassie e molto altro.
Le osservazioni inizieranno alle ore 22 e sarà possibile usufruire del telescopio della cupola e di altre postazioni esterne. L'Osservatorio di trova fra Febbio e Rescadore ed è indicato dall'ampio parcheggio adiacente. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 349 5831999 oppure 0522 800323. Tutti gli aggiornamenti e gli avvisi, anche legati alle condizioni meteo, si possono trovare sulla pagina Facebook ufficiale dell'Osservatorio.

1 COMMENT

  1. Complimenti agli organizzatori della serata, piacevole, istruttiva e alla portata di tutti, grandi e piccoli.
    Consiglio a tutti di partecipare ai prossimi appuntamenti per stupirsi delle meraviglie che si possono osservare.

    Stefano

    • Firma - Stefano