Il padovano Andrea Caridi nuovo acquisto della LG Competition

L’E80 Bema LG Competition acquista il giovane padovano Andrea Caridi per la stagione 2021/2022.

Classe 1998, nato a Castelbaldo in provincia di Padova, Andrea è un’ala forte di 198 cm dotato di qualità fisiche eccellenti che gli permettono di ricoprire anche il ruolo di centro. Nonostante la giovane età, Andrea vanta già diverse e importanti esperienze in tutta Italia: formatosi cestisticamente a Ferrara, nel 2017 debutta in Lega2 con la maglia del Kleb Basket prima di passare al campionato di C Silver veneta tra le fila della PlayBasket Carrè. Nella stagione 2018/2019 milita in serie C Gold veneta con la Garcia Moreno Arzignano, per poi raggiungere la Cestistica Verona l’anno successivo. Nell’ultima stagione, Andrea ha mostrato il proprio talento nella Serie B siciliana con la maglia del Green Basket Palermo, concludendo l’annata con 6.9 punti a partita e un season high di ben 16 punti.

Giovane ma pieno di esperienza, Andrea si è fatto apprezzare durante tutto l’arco della sua carriera per le sue qualità fisiche e tecniche utili in entrambi i lati del campo. La LG si dice felice di aver acquistato un giocatore del calibro di Caridi e gli augura una felice permanenza a Castelnovo ne' Monti.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48