Presentazione ultimo libro di Armido Malvolti il 2/8 ore 21

L’ultimo libro del castelnovese Armido Malvolti, C’era posta per voi – 365 lettere al potere, sarà presentato al pubblico e discusso lunedì 2 agosto alle ore 21 in Piazza delle Armi (Centro Storico) a Castelnovo ne’ Monti.

Dialogheranno con l’autore Emanuele Ferrari, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Castelnovo ne’ Monti, e il Prof. Marino Biondi, insegnante di Letteratura Italiana nell’Università di Firenze.

Il Prof. Biondi è l’autore della corposa postfazione che completa il libro. Alcune lettere saranno lette da Faustino Stigliani.

Trattasi di un libro “singolare e coraggioso” come si legge nella motivazione della giuria del Premio Internazionale Casentino che gli ha assegnato il Premio della Critica per la Narrativa/Saggistica edita. Ad appena quattro mesi dalla pubblicazione, infatti, il libro di Malvolti è già stato premiato dalla giuria di uno dei più importanti Premi Letterari Italiani che, fondato da Carlo Emilio Gadda e altri intellettuali, è giunto alla 46° Edizione.

In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nell’accogliente Teatro Bismantova.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48