Home Homepage Centro Coni, ultima gara della stagione 2021

Centro Coni, ultima gara della stagione 2021

140
0

Sabato 31 luglio, sulla rinnovata pista del Centro Coni di Castelnovo ne' Monti, la società di atletica leggera ha organizzato l'ultima gara in programma per la stagione 2021: la terza prova del campionato provinciale CSI, seconda prova interregionale.

Inizialmente, le gare che si sono svolte sabato 24 e 31 luglio dovevano essere riservate esclusivamente alle categorie esordienti che nel corso del 2021 non avevano ancora potuto gareggiare, in seguito però sono diventate prove di qualificazione per i nazionali CSI che si svolgeranno dal 2 al 5 settembre a Grosseto. Per questo motivo, nelle due giornate, hanno partecipato anche molti atleti provenienti dalla Toscana. Complessivamente sono stati oltre 150 gli atleti gara della categoria esordienti che si sono cimentati nella corsa, salto e lancio del giavellotto, guadagnandosi una bella medaglia.

Inoltre, in questo secondo appuntamento, l'Atletica Castelnovo Monti ha ospitato con piacere Samuele Baldi, il lunghista dall'Atletica Alta Toscana e bronzo agli italiani di Grosseto che, appena rientrato dai recenti Europei di Tallinn, ha scelto la nostra pista per mettersi nuovamente alla prova: dopo un primo salto nullo, ha saltato 6,48 m, 6,91 e infine 6,95.