Home Cronaca Due nuove webcam a Villa Minozzo

Due nuove webcam a Villa Minozzo

140
0

Entrano a far parte della rete di ReggioEmiliaMeteo due nuove webcam, poste in centro a Villa Minozzo: si tratta di un’area importante e finora scoperta, che consente di offrire ai visitatori altri punti di osservazione, questa volta dai 680m del paese.

La webcam puntata verso Sud / Sud-Ovest inquadra il centro di Villa Minozzo, il Monte Prampa, poi Cusna, sasso del Morto, La Piella e l’Alpe di Vallestrina. Per questa telecamera, i ringraziamenti vanno a Fabrizio Ginanneschi, che ha concesso l’uso delle immagini tratte da www.villaminozzo.com.

Per la webcam nord, puntata ancora su Villa e, sullo sfondo, il monte Fosola, grazie alla Croce Verde di Villa Minozzo, che ospita la telecamera, e a Mirco Campi (C. M. Elettroimpianti - www.cmelettroimpianti.it), che la gestisce.

Si tratta di un osservatorio al momento privo di stazione meteo: ReggioEmiliaMeteo invita privati, enti o associazioni a proporsi, scrivendo a [email protected], per finanziare e ospitare la strumentazione, particolarmente utile per il monitoraggio di eventi meteo estremi e attività di Protezione Civile. Insieme alle due webcam già operative, costituirà inoltre un’ulteriore occasione di promozione turistica del territorio.

Le webcam inviano immagini ogni minuto, raccolte nei video in timelapse dell’ultima ora, ultime 2 ore, e giorno precedente.

Webcam Villa Minozzo sud, 3 agosto 2021

Webcam Villa Minozzo nord, 3 agosto 2021