Home Cronaca Cofanetto promozionale de L’Uomo che cammina: 10% di sconto sui menù danteschi

Cofanetto promozionale de L’Uomo che cammina: 10% di sconto sui menù danteschi

5
0

Per la quarta edizione del NonFestival di Sacro e Natura - L’Uomo che Cammina, saranno gli scatti fotografici di Achille Ascani, Anna Ascani, Debora Costi, Andrea Herman ed Erica Spadaccini della Pietra di Bismantova, simbolo di questi luoghi sull’Appennino Reggiano, a illustrare i diversi momenti del NonFestival, gli eventi culturali e performativi e le lectio magistralis.

Nelle tre precedenti edizioni del Nonfestival, che si tiene da agosto a ottobre 2021 sull’Appennino Reggiano (a Castelnovo ne’ Monti, Carpineti, Ventasso e Vetto), le immagini della manifestazione erano state affidate ai pittori Corrado Tagliati, Ermanio Beretti e Simona Sentieri. Queste erano state stampate sui taccuini e sulle cartoline che, raccolti in eleganti cofanetti, venivano distribuiti agli eventi, nei locali e nei negozi dei Comuni interessati.

Nell’anno dantesco, saranno invece Achille Ascani, Anna Ascani, Debora Costi, Andrea Herman ed Erica Spadaccini a illustrare la manifestazione con scatti della Pietra di Bismantova, interpretando attraverso la propria lente ogni singolo evento. In questa sorta di scrigno, ogni persona potrà riporre i propri pensieri e le parole da non dimenticare.

Insieme al cofanetto, gratuito, si potrà acquistare la borsa in tessuto con il logo della quarta edizione dedicata a Dante nel 700° anniversario della sua morte, la quale si arricchisce dell'immagine stilizzata del profilo del Sommo Poeta incastonata nella Pietra di Bismantova, da lui decantata nel quarto canto de Purgatorio.
Inoltre, presentando il cofanetto promozionale nei ristoranti che aderiscono all'iniziativa "A tavola con Dante", da agosto a ottobre, si otterranno degli sconti: all' Osteria da Geremia di Castelnovo e all'Aquila nera di Felina si otterrà uno sconto del 10% sui menù danteschi, mentre al Capolinea di Castelnovo si potrà ordinare il menu di stagione alla carta Dante, X con uno sconto del 10%.