Home Cultura “Sono nato presto” di Roberto Brucellaria: presentazione a Casina e a Succiso

“Sono nato presto” di Roberto Brucellaria: presentazione a Casina e a Succiso

34
0

SONO NATO PRESTO! Romanzo di vita vissuta è il libro d’esordio di Roberto Brucellaria, nato a Ramiseto e sposato con Carla Bragazzi, figlia del protagonista del libro, Giovanni Bragazzi, nato nel 1909 e deceduto nel 1998.

Trattasi di un autentico romanzo popolare che racconta il novecento come è stato vissuto dagli abitanti dell’alta Val d’Enza, la Valle dei Cavalieri, ma anche episodi significativi della storia d’Italia.

Ambientato prevalentemente a Succiso, lungo l’affascinante percorso narrativo “sconfina” in varie parti d’Italia, soprattutto in Sicilia alla vigilia e durante lo sbarco degli alleati nel 1943, e in Africa.

E’ un libro che coinvolge, emoziona e fa riflettere su come i nostri antenati hanno gettato le basi del nostro benessere. E’ corredato da foto d’epoca molto interessanti.

Sarà presentato presso la biblioteca di Casina venerdì 6 agosto 2021 alle ore 21 e a Succiso domenica 8 agosto alle ore 16 presso la Cooperativa Valle dei Cavalieri.

A Casina dialogherà con l’autore la professoressa Giuseppina Gentili, a Succiso sarà Armido Malvolti a coordinare l’iniziativa. In entrambi i casi leggerà Elisa Brucellaria, figlia dell’autore.