Home Cronaca Castelnovo Monti, biblioteca comunale “R. Crovi”: si accede con obbligo di green...

Castelnovo Monti, biblioteca comunale “R. Crovi”: si accede con obbligo di green pass

10
0

Per accedere ai locali della biblioteca comunale “R. Crovi” è obbligatorio esibire il green pass all'ingresso; misurare la temperatura con il termoscanner posto all'ingresso; indossare la mascherina; igienizzare le mani col gel idroalcolico; mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro dalle altre persone.

Da ieri, infatti, secondo il disposto del DL 23 luglio 2021, n. 105,  1 per accedere ai servizi delle biblioteche (consultazione a scaffale, prestito e consulenza, postazioni sala studio) è necessario esibire, insieme a un documento di riconoscimento (è valida anche la tessera personale di iscrizione alla biblioteca), la certificazione verde che attesta una delle seguenti condizioni: aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino; esito negativo al tampone molecolare o al test antigenico rapido eseguiti nelle ultime 48 ore; essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi.

Mentre l’accesso agli scaffali ed ai servizi di prestito e consulenza ed alle postazioni della sala studio sono vincolati al possesso della certificazione, resta garantita la possibilità, senza necessità di esibire il certificato verde, di restituire e ritirare in autonomia,  all’ingresso dell’edificio, il materiale preso a prestito o precedentemente prenotato. Ugualmente è possibile, liberamente, l’accesso alla corte interna.

Le disposizioni non si applicano ai bambini e adolescenti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.