Home Homepage “6 alle 6” con l’associazione Fra la Secchia e il Dolo

“6 alle 6” con l’associazione Fra la Secchia e il Dolo

171
0

L’associazione culturale “Fra la Secchia e il Dolo” organizza  “6 alle 6”,  sabato 14 agosto 2021, una camminata di poco più di 6 chilometri che si svolge a Toano alle ore 6 del mattino, per godere dell’atmosfera e il chiarore dell’alba, al fresco, per svegliare il corpo e la mente all’insegna del benessere. L’incredibile panorama che offre il circuito che parte dal monte Castello (con vista che spazia dal monte Cusna al Cimone per poi posarsi sulla pianura nei pressi di Manno e proseguire con il castello di Carpineti e la Pietra di Bismantova) renderà il sorgere del sole e l’inizio mattinata magiche e corroboranti. L’associazione “Fra la Secchia e il Dolo” vorrebbe promuovere uno stile di vita sano attraverso il movimento, la cultura, l’arte e la solidarietà nel contesto in cui la gente vive, oltre ad aggregare le realtà locali.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 5.30 nel parcheggio di fronte alle scuole medie, la consegna di un delizioso e utilissimo omaggio fornito degli sponsor e alle ore 6.00 la partenza. Il percorso fra la natura e la storia partirà con la Pieve Matildica per poi tangere le località Collina e Manno, rientrando alla Pieve attraverso i sentieri nel bosco. La lunghezza è di 7,34 chilometri con 260 metri di dislivello.

Il rientro al parcheggio è previsto per le ore 8.00, dove ad attendere i partecipanti ci sarà la colazione al sacco fornita dagli organizzatori. Si consiglia l'utilizzo di abbigliamento e calzature adatte al percorso. È richiesto un contributo per le spese di organizzazione di 10 euro, gratuito per i bambini fino a 12 anni. I minori di anni 18 dovranno essere accompagnati. Iscrizione obbligatoria entro venerdì 13 agosto.

Prenotazioni: on line al link https://forms.gle/4D1S13bLSLY9v6oN6, oppure chiamare o messaggiare il numero 3894967577 o scrivere a: mikylombardi@yahoo.it.

La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme Covid.